Un trattamento rapido ed efficace
per denti più bianchi
L’estetica odontoiatrica è ormai più richiesta dal paziente di oggi
Uno dei trattamenti maggiormente eseguiti negli studi dentistici è lo sbiancamento dei denti, perché permette in tempi brevi di donare un sorriso bianco e splendente.
Con l’aumento dei consumi di cibi e alimenti pigmentati (caffè, the, vino ecc.) il bianco naturale dei nostri denti viene sempre meno, tendendo all’ingiallimento.
Perchè è importante affidarsi ad uno Studio professionale?
Una corretta diagnosi è la premessa indispensabile per ottenere uno sbiancamento dentale efficace. Placca e tartaro inibiscono fortemente gli effetti del gel sbiancante, dato che solo dei denti perfettamente puliti possono essere sbiancati in modo corretto.
È dunque fondamentale asportare in via preliminare la placca, attraverso una seduta di igiene dentale, che solo uno Studio professionale e qualificato può eseguire adeguatamente.
Quanti tipi di trattamento sbiancante si possono eseguire?
Esistono due tipologie diverse ma efficaci per eseguire questo trattamento. Lo sbiancamento dentale può essere eseguito direttamente a casa purché sia preparato dal dentista attraverso la realizzazione di due mascherine (una per l’arco superiore, l’altra per quello inferiore) e di una siringa di gel sbiancante che il paziente dovrà versare in modo omogeneo nelle due mascherine.
L’altra tipologia è quella dello sbiancamento dentale in studio. Il dentista dopo aver isolato le gengive applicherà il gel: si può sbiancare un singolo dente, come un’intera arcata del sorriso, per un trattamento che spesso dura meno di un’ora.
Lo sbiancamento dentale è dannoso?
Molti ritengono che questo tipo di trattamento sia così invasivo da poter danneggiare il dente ma in realtà non è così.
Lo sbiancamento dei denti, se è eseguito da uno specialista, non è per nulla dannoso come trattamento, al contrario è considerata una procedura sicura in grado di poter donare il bianco naturale dei denti.
Per quanto tempo i denti rimarranno bianchi?
Con le tecnologie oggi in uso presso il nostro Studio, gli effetti di uno sbiancamento dei denti restano stabili per lungo tempo.
Inoltre, per mantenere i risultati ottenuti e conservare un sorriso splendente, ti mostreremo metodi e tecniche utili ad una corretta igiene orale quotidiana.
Sbiancamento dei denti: una procedura sempre più richiesta
Presso lo Studio Dentistico Scorca questo trattamento è sempre più richiesto dai pazienti, che spesso lo associano ad altre cure cui si stanno già sottoponendo. Per questo, lo studio si è attrezzato negli ultimi anni con le migliori apparecchiature e con prodotti di qualità per garantire un sorriso perfetto a tutti i nostri pazienti.
Il risultato è immediato: già dopo la prima mezz’ora i denti saranno visibilmente più bianchi grazie al principio attivo dei sistemi sbiancanti che agisce in maniera istantanea.