Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia Invisibile
Il diritto di avere dei denti sani e belli

Perché è importante l’ortodonzia?

L’ortodonzia si occupa della prevenzione e del trattamento delle maloclussioni sia nei bambini che negli adulti.

La corretta chiusura dei denti non influenza solo la posizione delle labbra e l’estetica del nostro sorriso, ma ha anche un ruolo incisivo per le alterazioni funzionali dell’apparato masticatorio.

Ortodonzia infantile: quando fare la prima visita?

Per i bambini la visita ortodontica è fondamentale tra i 3 e i 6 anni perché sono ancora presenti tutti i denti da latte.  Questo tipo di visita è importante quanto la prima visita dal pediatra. Evidenziare le eventuali disarmonie dentali o scheletriche nell’età giusta permette di risolvere il problema che difficilmente potrà essere risolto in età avanzata.

È dunque importante visitare il bambino nell’età e nei tempi giusti per garantirgli uno sviluppo armonico della sua bocca e per prevenire altri disturbi quali malocclusioni dentali e disfunzioni muscolari e posturali.

Torna a sorridere con l’apparecchio ortodontico invisibile

L’ortodonzia non è più una prerogativa dei bambini e degli adolescenti. Sono sempre di più gli adulti che ricorrono a questo tipo di trattamento: basti pensare che un paziente su 5 ha 40 anni.

Per questo motivo le tecniche ortodontiche si sono evolute nel tempo ed è sempre più frequente il ricorso all’apparecchio ortodontico invisibile.

Studio dentistico Scorca: lo studio di ortodonzia avanzata a Bari

Presso lo Studio della Dr.ssa Antonella Scorca operano medici specializzati in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento scheletriche nei bambini e negli adulti, che intervengono mediante l’utilizzo di strumenti avanzanti quali l’apparecchio ortodontico invisibile.

Lo specialista di riferimento in questo tipo di interventi è la Dr.ssa Roberta Sardano, laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari. La Dr.ssa Sardano è altamente qualificata nella branca ortodontica ed ha seguito corsi di alta formazione presso Università italiane ed estere, conseguendo una notevole esperienza clinica anche nei casi più complessi.

Prenota la tua prima visita online o contatta la Dr.ssa Scorca per un preventivo personalizzato sul tuo trattamento ortodontico.  Il costo del trattamento varia secondo la gravità del problema, dell’età e dell’apparecchio scelto.

Ortodonzia invisibile: una soluzione curativa definitva

Perché mettere l’apparecchio in età adulta è importante?

Questo tipo di trattamento ortodontico rappresenta una soluzione curativa per bloccare negli adulti l’usura delle ossa, problemi mandibolo-articolari e anche il mal di testa. Per questo si è sentita l’esigenza di sviluppare tecniche alternative all’apparecchio classico che, pur mantenendo la stessa funzione, sono apparentemente invisibili.

Il nostro Studio di ortodonzia a Bari segue le necessità di adulti e
bambini con professionalità, attenzione al risultato e offrendo i migliori standard qualitativi in città.

Compila i campi sottostanti o contattaci


IT: siti web bari