fbpx

Implantologia Computer Guidata

Un motivo in più per sorridere

Che cos’è l’implantologia dentale?

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di pilastri implantari in grado di supportare il dente artificiale. Grazie alle nuove tecniche questo trattamento odontoiatrico si è evoluto straordinariamente riuscendo a vincere la paura di molti pazienti fobici.

Implantologia computer guidata: la tecnica per un sorriso perfetto

Oggi anche il paziente più intimorito potrà recarsi dal dentista e dopo poche ore essere felice di sorridere. L’implantologia computer guidata è una moderna tecnica che permette di progettare al computer tutto l’intervento chirurgico.

Questo tipo di intervento garantisce una percentuale di successo molto elevata, nonchè una minima invasività chirurgica. Grazie alla progettazione informatica è possibile definire in anticipo una protesi perfetta prima dell’intervento.

Niente più disagi grazie all’implantologia dentale avanzata

Ebbene sì. I vantaggi di questo tipo di intervento sono davvero tanti. Il primo è sicuramente quello della tranquillità del paziente in quanto viene a ridursi drasticamente la soglia del dolore nel corso dell’intervento.

Inoltre, i tempi del trattamento sono molto ridotti rispetto al passato poiché l’implantologia computer guidata consente in poche ore di fissare la nuova protesi senza l’ausilio del classico bisturi. Con questa tecnica si può quindi dire finalmente dire addio alla protesi mobile, oltre che ai lividi e ai gonfiori tipici del post intervento.

Indicazioni Terapeutiche

L’implantologia computer guidata è applicabile sia in situazioni di edentulie parziali che totali. Le fasi di sviluppo dell’intervento sono tre:

  1.     Fase Diagnostica in cui il paziente si sottopone a Tomografia Computerizzata
  2.     Fase Progettuale in cui è possibile cominciare a simulare l’inserzione degli impianti secondo le necessità protesiche con una precisione millimetrica. I dati ottenuti da questa progettazione sono inviati ad una centrale operativa che, una volta elaborato il file, realizza una mascherina, la così detta “Dima Chirurgica“.
  3.     Fase Chirurgico-Protesica in cui l’inserimento della Dima Chirurgica all’interno della bocca del paziente consentirà l’inserimento degli impianti dentali senza incisioni e senza scollare la gengiva.
I costi dell’implantologia dentale moderna

Il costo per le nuove tecniche di implantologia non sono poi così eccessivi se si pensa ai vantaggi che questo approccio può apportare alla nostra persona.

Il preventivo varia in base alla complessità del caso, del numero di denti da sostituire e dalle effettive condizioni di partenza. Tutto ciò è ripagato dai risultati finali e dalla demolizione definitiva di tutti i disagi legati all’edentulia.

Alcuni Casi Clinici del nostro Studio

Desideri un sorriso perfetto ma non sai a chi rivolgerti? L’implantologia computer guidata
è la soluzione sicura e moderna. Affidati ai migliori specialisti su Bari e Provincia.

Compila i campi sottostanti o contattaci


IT: siti web bari